Ligabue, 10 buoni motivi per ascoltarlo

Luciano Ligabue

“Ma che cazzo di lista è?” Ok, avete ragione.

In realtà l’idea originale era quella di scrivere i buoni motivi per NON ascoltare Ligabue ma poi, arrivati a 282, ci siamo accorti che ne avremmo avuto ancora per parecchio, troppo, tempo. Per cui abbiamo delegato quel compito ad una commissione che si prevede possa deliberare nel 2019 con una lista di circa 7234 voci.

A quel punto abbiamo provato ad immaginare la lista opposta. Non è stato facile, ma ci piacciono le sfide impossibili. Dunque dopo sette giorni e sette notti di duro lavoro e tanta tanta vodka ecco a voi

LA LISTA DEI 10 BUONI MOTIVI PER ASCOLTARE LIGABUE

1. Perché ti pagano. Pecunia non olet dicevano gli antichi, per cui se il tuo lavoro prevede di dover ascoltare il Ligava, hai la nostra solidarietà e il nostro appoggio, ma per favore prova a cambiare. C’è un gran bisogno di spacciatori dopo le ultime retate della polizia. Pensaci.

2. Scopri che quella figa spaziale che vorresti tanto farti è una fan di Ligabue. Malauguratamente la notizia non ti fa passareve la fissa perché il cervello del piano di sotto ragiona su altri parametri. Per cui da bravo servo della gleba ti pieghi alla ragione di Stato e studi le poesie del Sommo Luciano. No, no, è inutile che pensi “fanculo mi faccio frocio”, purtroppo i pervertiti che ascoltano merda si annidano anche su quel versante.

3. Perché la stitichezza è una brutta rogna e un rimediovo bisogna pur trovarlo. Luciano funziona nell’83% dei casi. Garantito.

4. Per tenere lontanivi i testimoni di Geova la Domenica mattina. Ma se piuttosto preferirai fare una chiacchierata con loro, non potremo certo biasimarti.

5. Perché bisogna conoscere il nemico per poterlo combattere. E in questo casovo devi saper argomentare il vattenaffanculo a chi ti dice che Ligabue è un grande rocker.

6. Perché il mondo tra crisi e incertezze è un mare in tempesta, e in Ligabue puoi trovare un porto sicurovo, magari inquinato, ma sicuro. Comunque vadano le cose lui non ti stupirà mai, né ti deluderà, accogliendoti nel suo affidabile mondo monoaccordo.

7. Il tuo collega rompe il cazzo con Vasco Rossi? Spara Certe Notti a tutto volume. Annichilimento assicurato. E per amplificare il risultato potresti lanciarti in arditi commenti tipo “Albachiara è la mia canzone preferita del Liga”. A quel punto dovrebbe svenire o implodere. In caso contrario, farai meglio a scappare.

8. Perché sei masochista e vuoi sperimentare un nuovo tipo di sofferenza autoinferta. Dopo un intero cd di Lucianone, procurarti tagli e ferite non ti farà più nessun effetto.

9. Perché vale la pena immolarsi pur di farla pagareve a quel rompipalle di vicino che non ti dà tregua, fra cane che ulula, bambino che frigna, moglie che simula e quella malsana abitudine di usare martello e trapano la Domenica mattina. E così all’orario della pennica gli spari Miss Mondo a tutto volume. Lui per la disperazione si trapana le orecchie e si prende a martellate sui coglioni, mentre il figlio chiede il divorzio, la moglie gli caga sul tappeto e il cane scappa di casa.

10. Perché hai preso un passaggio con Blablacar e il tipo ha solo cd di Ligabue, mentre la radiovo prende solo Radio Maria. Ah no scusate, questo è uno dei 10 buoni motivi per ascoltare Radio Maria.

 

Seguici su Musicademmerda

Facebook Comments
Precedente POOH, LA MERDOGRAFIA UFFICIALE Successivo Morgan a Ballando con le stelle

4 commenti su “Ligabue, 10 buoni motivi per ascoltarlo

I commenti sono chiusi.